Customer Service Management: l’importanza della Data Analytics

Dati e Customer Service: i vantaggi della Data Analytics per la gestione dell’assistenza clienti

L’analisi dei dati, nell'attuale contesto customer centrico, è un fattore imprescindibile per il benessere e il successo di un'organizzazione o di un brand. La Data Analytics è, infatti, un elemento chiave per migliorare l’esperienza dei clienti in ogni settore. Attraverso la raccolta di informazioni precise e dettagliate su tutte...
e-Commerce: Perché scegliere una piattaforma integrata?

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L'e-Commerce ha trasformato radicalmente la dinamica commerciale, offrendo opportunità di crescita senza precedenti. In un ecosistema digitale in continua evoluzione, la scelta di soluzioni integrate diventa cruciale per consentire ai business online di affrontare con successo ogni sfida. In questo articolo approfondiremo: ...
SAP S/4HANA Finance

L’ERP per il Fintech: SAP S/4HANA

Il panorama finanziario è in costante evoluzione e richiede alle aziende nel settore Fintech di adottare soluzioni avanzate per rimanere competitive. In questo contesto, SAP S/4HANA Finance emerge come una soluzione innovativa ed evoluta, offrendo una reportistica integrata in tempo reale e una profonda integrazione tra contabilità e controllo...
CRM e Marketing Automation: perché integrarli?

CRM e Marketing Automation: perché integrarli?

I software CRM e di Marketing Automation sono strumenti utilizzati da aziende e organizzazioni per gestire contatti e interazioni. Nonostante possa sembrare che abbiano funzioni simili, in realtà svolgono compiti diversi: i software di Marketing Automation sono adoperati nel marketing mentre i CRM nelle vendite. Comprendere la differenza tra...
Sales Automation: come automatizzare la vendita

Sales Automation: come automatizzare i processi di vendita

Spesso confusa con la più nota Marketing Automation, l'automazione delle vendite o Sales Automation rappresenta la soluzione più efficace per snellire il lavoro dell'area sales. Affidare a software evoluti tutte quelle attività commerciali manuali dispendiose in termini di tempo, permette ai team di vendita di concentrarsi su ciò che...
Employee Engagement

L’importanza dell’UX Design nell’Employee Engagement

Tra i fattori di successo di un’azienda in ottica di performance di vendita, qualità di servizi e percezione dell’immagine, il coinvolgimento del dipendente (Employee Engagement) verso l’organizzazione è determinante. E in un workplace fortemente digitalizzato, in cui la tecnologia ha assunto un ruolo centrale nel consentire alle organizzazioni di...

SAP Business Technology Platform: Una rivoluzione nell’integrazione aziendale

Nell'epoca digitale in cui viviamo, la capacità di integrazione è diventata il fulcro della competitività aziendale. In questo scenario, la piattaforma di SAP Business Technology Platform (BTP) si distingue come una soluzione all'avanguardia che supera di gran lunga le sue controparti precedenti. Un’evoluzione che rappresenta un vero e proprio salto...