The Innovation Factory approda nell’universo Prestashop

The Innovation Factory approda nell’universo Prestashop

Tra i passaggi cruciali per la creazione di un e-Commerce di successo c'è sicuramente la scelta della giusta piattaforma per la creazione di siti e-commerce. La buona riuscita di uno store online, infatti, dipende non solo dalla qualità e dell'unicità del prodotto/servizio offerto e dalle strategie di digital marketing...
Quick commerce: una sfida all'ultimo miglio

Quick commerce: una sfida all’ultimo miglio

Immediatezza e velocità: queste le caratteristiche del Quick Commerce o q-Commerce, trend che negli ultimi due anni ha conquistato sempre più brand. A differenza dell’e-Commerce tradizionale, il Quick commerce è un servizio digitale che ha come priorità l’evasione dell’ordine del cliente e la consegna nel più breve tempo possibile....
Cos'è la Customer Experience: definizione e vantaggi

Cos’è la Customer Experience: definizione e vantaggi

Quando si parla di Customer Experience si fa riferimento a un elemento cardine della Brand Strategy, vale a dire la “reazione interiore e soggettiva del cliente di fronte a qualsiasi contatto diretto o indiretto con un’impresa” (Meyer e Schwager, 2007, Understanding customer experience, Harvard Business Review). Si tratta di...
Innovazione e Retail: tra fisico e digitale

Innovazione e Retail: tra fisico e digitale

Il termine “phygital” è da qualche anno sinonimo di innovazione. Una crasi tra le parole “physical” e “digital" che indica la fluidità delle esperienze quotidiane dal mondo fisico a quello digitale e viceversa. Ma è stato durante la pandemia che il Phygital è divenuto realtà, uno stratagemma utile ad...