CRM e ERP

Enterprise application: I software per il Business Process Management

Il Business Process Management, conosciuto anche con l’acronimo BPM, è un approccio strategico che attraverso una combinazione di metodi e strumenti IT favorisce l’analisi, il monitoraggio, l’integrazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali in ottica end to end, permettendo alle organizzazioni di eseguire con maggiore efficacia i propri processi e...
brand equity

Cos’è la brand equity e perché è importante

La brand equity è il valore di marca, un bene intangibile strettamente connesso con la forza che un brand esprime sul mercato. In ottica di marketing, la brand equity può essere definita come il patrimonio d’immagine che una marca ha saputo costruirsi nel tempo, “frutto dell’aggregazione di atteggiamenti e...
Cosa hanno in comune SIAE e Programmatori?

Cosa hanno in comune SIAE e Programmatori?

Siae e programmatori hanno qualcosa in comune, più o meno... “Qualsiasi idea tu possa avere, esiste un asiatico che probabilmente ha già messo a punto un prototipo” Per quanto possa sembrare strano, o per certi versi poco annesso alle questioni strettamente IT, il concetto di diritto d’autore non è solo strettamente...

Altri paesi potrebbero bandire ChatGPT?

“Dio perdona loro perché non sanno quello che fanno” Per quanto biblico possa sembrare, è stata un opinione a fattor comune di moltissimi addetti ai lavori del mondo della Information Technologies, oltre che dei più semplici appassionati di tecnologia, quella di additare la decisione del garante della privacy di bandire...
Digital Advertising: come l'AI rivoluzionerà la pubblicità digitale

Digital Advertising: come l’AI marketing rivoluzionerà la pubblicità online

L'AI marketing o il marketing basato sull'intelligenza artificiale offre numerose nuove opportunità a imprese e brand in termini di ottimizzazioni delle campagne online poiché sfruttando Big Data, metodi di apprendimento automatico e le sempre più innovative funzionalità messe appunto in ambito AI, permette l'attuazione di un approccio strategico proattivo...