Progettazione E realizzazione E-commerce con magento

La fase di progettazione di un E-Commerce è una delle più delicate del processo di realizzazione del tuo negozio online

The Innovation Factory ha perfezionato le competenze del proprio Team al fine di offrirti la migliore strategia di brand positioning e digital strategy. Questa attività è necessaria per definire la migliore strategia di e-business in riferimento al mercato e ai competitor, facendo emergere i valori aziendali dei nostri clienti in ogni processo, da quelli di comunicazione a quelli di vendita.

Le fasi di progettazione di un E-Commerce

Fase analitica magento ecommerce
Ascolto del cliente

La progettazione di un e-commerce ha il suo start con il listening del cliente e dell’ecosistema in cui opera. Segue il brief del sentiment del target e delle aree di crescita rispetto alla domanda da intercettare online.

Capire: il processo analitico

  • analisi concorrenti online
  • ricerche di mercato online
  • analisi dei comportamenti di ricerca online del target audience
  • analisi delle conversazioni online: per brand, prodotti, categorie merceologiche
  • valutazione della reputazione online
  • mappatura degli influencer

Brand-positioning-magento-ecommerce
Brand Positioning

La fase di Brand Positioning si traduce nell’analisi e nello studio del posizionamento sul mercato dell’idea di business del prospect. L’attività è fondamentale per stimare la riuscita di successo della nuova impresa online.

Definire: il processo strategico

  • il ruolo del digital all’interno del marketing mix
  • segmentazione della domanda
  • trasformare il proprio target audience in “primary” e “secondary personas”
  • definizione dei goal e obiettivi
  • posizionamento dei prodotti online
  • creazione di un’idea digitale
  • individuazione delle strategie da implementare

Digital strategy per Ecommerce
Digital Strategy

Il processo di Digital Strategy porta alla scelta di un indirizzo preciso che deve prendere l’attività nascente, un digital business plan orientato alle pratiche da mettere in atto sui canali scelti per la penetrazione del mercato Web.

Costruire: il processo operativo

  • scelta delle tattiche da realizzare
  • individuazione dei canali digitali
  • attività di promozione a supporto, integrate con le attività off line
  • definizione di timing e budget
  • definizione dei ruoli e procedure all’interno dell’organizzazione
  • definizione attività di monitoraggio

Richiedi un preventivo, siamo a tua disposizione per progettare l’E-commerce che desideri