Buffetti

Buffetti

1 foto


    Descrizione Progetto

     

    Il cliente

    Fondata nel 1852 Buffetti è una società storica divenuta oggi il più importante riferimento a livello nazionale nel comparto dell’ufficio, del regalo e della scuola.

    Con una rete di ben 800 negozi in franchising distribuiti capillarmente su tutto il territorio italiano, è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni alle imprese, ai privati e ai liberi professionisti, che vanno dalla modulistica professionale all’offerta di software gestionali di ultima generazione.

     

    Obiettivi del progetto

     – Aggiornamento della piattaforma tecnologica del portale E-commerce B2C per la vendita dei prodotti per l’ufficio, la scuola e regalo, con il passaggio del CMS a Magento 2 (Adobe Commerce powered by Magento);

    – Miglioramento del sistema.

     

    Dettagli del Progetto

    Dopo una prima fase progettuale di analisi e assessment delle configurazioni e delle integrazioni presenti sul precedente E-commerce, abbiamo organizzato la migrazione all’ultima versione della piattaforma su CMS Magento 2 Open Source opportunamente ottimizzata.

    Il progetto ha previsto il setup della nuova versione del sito e le relative personalizzazioni funzionali richieste in particolare sul catalogo dello shop online composto da circa 9.000 prodotti e sulle altre funzioni del sito, per renderlo più efficiente.

    La nuova versione del sito su piattaforma Magento 2 online dal 4 ottobre 2021 ha raggiunto fin da subito i miglioramenti di sistema auspicati. The Innovation Factory continuerà a supportare la manutenzione evolutiva del sito, tenendo fede a quello che è il piano di sviluppo futuro del brand.

    Dettagli Progetto