Tempismo e velocità nel processo di trasformazione digitale nell’E-Commerce

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L’importanza della velocità nel processo di trasformazione digitale nell’E-Commerce

Il processo di trasformazione digitale di un’attività di vendita, piuttosto che la riprogettazione di un servizio di vendita online preesistente, richiede fasi ben definite che, nella maggior parte dei casi si struttura ad esempio in:

  • Analisi dei requisiti di business
  • Analisi dei requisiti funzionali necessari per soddisfare le esigenze del business
  • Scelta del Framework o della piattaforma tecnologica
  • Progettazione e realizzazione wireframe
  • Analisi, progettazione e design piattaforma tecnologica, setup, sviluppo custom e system integration
  • Test, collaudo e messa in produzione

Dopo questi “semplici” step, si avrà a disposizione un sistema integrato in grado di portare online il vostro business.

Abbiamo volutamente semplificato ogni fase a puro titolo esemplificativo.

La questione che oggi riteniamo fondamentale in questo processo, dal punto di vista dell’azienda che si affaccia sul mondo dell’e-commerce, non è più soltanto il “quanto mi costa?” ma il “quanto tempo richiede il processo completo per arrivare ad avere il mio store online?

All’interno di un mercato digitale maturo ed esigente, che fa i conti con una nuova normalità, il paradigma di costo e saving per la realizzazione di un progetto si sposta sempre di più verso la flessibilità e rapidità dei processi.

In un modello ormai superato, valutare costi e risparmio trascurando l’importanza del timing, o meglio del time to market, può diventare un errore letale per il proprio business. Un vantaggio enorme per la concorrenza ed un’occasione persa che potrebbe banalizzare gli investimenti fatti in precedenza.

The Innovation Factory ha sviluppato un modello di servizio innovativo, in grado di soddisfare anche le esigenze di rapidità e “tempismo” dei propri clienti.

Il modello basato su Adobe Magento, offre una serie di E-commerce Accelerator in grado di ridurre di oltre il 50% i tempi necessari per il completamento del procedimento di realizzazione già descritto e la messa online del servizio.

Il modello proposto offre soluzioni verticali mirate e pronte per settore merceologico ed area di business.

Il primo E-commerce Accelerator, rilasciato nel mese di settembre dopo oltre un anno di lavoro, è Grocket.

Si tratta di una soluzione ecommerce mirata al mondo del Food, Beverage And Grocery in grado di fornire strumenti pronti e funzionalità mirate, peculiari ed indispensabili per il target di mercato verso il quale Grocket è rivolto.

Siamo certi che l’ottimizzazione dei costi ma soprattutto la drastica riduzione dei tempi di implementazione, rappresenterà una leva decisiva per il successo dei progetti e-commmerce dei nostri clienti.

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