Tecnolife presenta la prima edizione del Magento 2 Day

Torna a Blog

Magento 2 Day – Il primo evento ufficiale Magento a Roma rivolto alle big company
Roma – 16 febbraio 2017 – 9.30 / 17.00 – Eataly

Tecnolife, dopo il successo dell’evento formativo Ecommerce2day, organizza in partnership con Magento il primo congresso a Roma dedicato ai merchant sul mondo eCommerce, e le soluzioni Magento 2 per il mercato B2B e B2C.

L’evento sarà una giornata di formazione, aggiornamento e business networking a partecipazione gratuita, ed è rivolto a manager di medium & big company interessate al commercio elettronico.

L’approccio contenutistico dell’evento è lo stesso con cui Tecnolife gestisce i progetti: “La tecnologia è strumentale alla strategia”. Tutti gli interventi, anche quelli relativi alle nuove soluzioni Magento 2 Enterprise e alle possibilità di integrazione con il framework, presentano modelli già collaudati per poter automatizzare, personalizzare e costruire una customer journey in linea a ciascun business model, e saranno presentate da speaker con pluriennale esperienza nel settore con un approccio strategico e business oriented.

Soluzioni, tecniche e nuovi strumenti sempre più innovativi per i merchant: i macro topic discussi nel convegno seguono un processo di selezione sulla base della compatibilità con la tecnologia Magento e al tempo stesso con quelli di engagement,posizonamento e vendita propri di ciascun canale B2C e B2B.

Aprendo i lavori con la fotografia degli attuali trend per l’eCommerce in Italia e all’estero, l’EMEA Management di Magento presenterà le soluzioni della nuova versione Magento 2, presentando per la prima volta al pubblico success story di eCommerce internazionali di successo.

Gli altri speech della giornata declineranno l’eCommerce per i driver che rappresentano il futuro e il successo di un business online:

  • eCommerce B2B di servizi e prodotti: strategie, strumenti e tecnologia a disposizione dei brand
  • Internazionalizzazione: strategie e success story
  • Il futuro dei pagamenti digitali
  • Strumenti e strategie omnichannel
  • Migliorare l’esperienza d’acquisto attraverso la gestione delle spedizioni e del customer care
  • Come sviluppare una Customer Journey efficace
  • Recommender Engine: la personalizzazione dell’esperienza utente one2one
  • Big Data Analytics, Data Warehouse Performance Management

A chiusura dei lavori sarà offerto da Tecnolife un aperitivo con i prodotti enogastronomici di Eataly. Sarà un momento per favorire il networking tra le aziende partecipanti e gli sponsor dell’iniziativa.

La partecipazione, gratuita, è per un numero limitato di aziende.

Condividi questo post

Torna a Blog