Tecnolife partecipa al Career Day ICT 2015

Torna a Blog

Il Career Day ICT è un evento in cui si ha la possibilità di raccontare di persona la propria esperienza professionale faccia a faccia con i Responsabili Aziendali. Una reale esperienza di colloquio di lavoro e di “Incontro”. Tecnolife ha partecipato insieme alle maggiori aziende del settore.

Il Career Day ICT rientra tra le iniziative di recruiting di Tecnolife e rappresenta per i candidati il modo più dinamico per affrontare la ricerca del lavoro e sperimentare i primi approcci nella ricerca di opportunità lavorative in azienda. Laureandi e laureati potranno incontrare direttamente i responsabili aziendali per consegnare il proprio CV, sostenere colloqui individuali e raccogliere suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera.

Tecnolife sarà presente al Career Day ICT 2015 con il proprio stand al quale ti invita a presentarti e farti conoscere, e che ti permetterà di informarti sulle nostre opportunità professionali e i profili ricercati.

Ti inviteremo inoltre ad inserire il tuo CV nella sezione web “Lavora con noi” del nostro portale, per essere considerato nei nostri processi di selezione e diventare da subito una potenziale risorsa di nostro interesse.

Il nostro obiettivo è quello di fornire ai partecipanti il massimo supporto nelle difficili fasi di orientamento e di candidatura in posizioni di interesse per la loro carriera lavorativa, e favorire una comunicazione diretta con tutti i candidati consolidando contemporaneamente la conoscenza e l’interesse per il nostro brand aziendale.

Quali sono le nostre aree disciplinari di interesse?

Soprattutto Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Matematica ed Ingegneria Elettronica.

E quelle di inserimento?

Corrispondono ai servizi core di Tecnolife: Consulenza, Informatica e Sviluppo.

Nel processo di valutazione sono importanti anche le competenze trasversali?

Certamente. Ricerchiamo laureati ma anche laureandi all’ultimo anno della laurea specialistica. Dovrai garantirci la tua disponibilità full time, una notevole attitudine al problem solving e una spiccata propensione al lavoro in Team. Infine mostrare intraprendenza e autonomia organizzativa, buone capacità di comunicazione e soprattutto interesse per le nuove tecnologie. Uno skill che consideriamo importante è la buona conoscenza della lingua inglese.

Quali sono i profili ricercati?

In questo momento stiamo ricercando Sviluppatori Java e Programmatori PHP (sia lato back-end che front-end).

Vuoi saperne di più sul lavoro in Tecnolife? Vieni a incontrarci all’ evento di recruitment!

Vi aspettiamo il 30 OTTOBRE dalle 10,00 alle 17,00 presso la BIBLIOTECA VACCHERIA NARDI, in Via Grotta di Gregna, 37 – Roma.

Infine qualche informazione in più che ti potrebbe essere utile:

…….anche dal sito Porta Futuro qualche consiglio per presentarsi al meglio:

  • consultare i siti delle aziende che saranno presenti per conoscerne le caratteristiche;
  • preparare la lista di aziende alle quali ci si vuole presentare;
  • visionare con attenzione il programma per usufruire al meglio di tutte le opportunità offerte;
  • portare con sé più copie del proprio cv in base al numero delle aziende che si vogliono incontrare;
  • mostrare un cv efficace: chiaro nella descrizione delle competenze e mirato alle esigenze della specifica azienda;
  • presentare la propria professionalità in modo coerente: sintetizzando l’esperienza professionale e formativa in base alla specifica richiesta, descrivendo le competenze tecniche e comportamentali utili per la posizione, facendo emergere la motivazione per il profilo al quale ci si candida

In bocca al lupo! 🙂

Condividi questo post

Torna a Blog