Magento Commerce è ora società indipendente sostenuta dai Fondi Permira

Torna a Blog

Magento Commerce, il fornitore leader per l’innovazione delle sue soluzioni per la vendita omnichannel , ha annunciato oggi di essersi costituito come società indipendente, sostenuta dai fondi Permira. La notizia segna la chiusura della proprietà di Magento da parte di eBay Inc.

Magento si apre oggi ancor di più alle enormi opportunità di mercato. Come società indipendente, e con il pieno sostegno delle risorse dei fondi Permira, siamo pronti ad accelerare la nostra leadership come innovatori, sviluppando prodotti che creano esperienze eccezionali in ogni fase del ciclo di vendita” ha dichiarato Mark Lavelle. “Durante la nostra permanenza come divisione in eBay, Inc., il nostro fatturato ha quintuplicato le entrate, grazie agli investimenti significativi svolti sulla nostra piattaforma di base e all’aggiunta di prodotti innovativi per il canale mobile e quello omnichannel. Ora, continueremo ad innovare a gran velocità anche grazie alla rinnovata attenzione sulla nostra rete globale di system integrator, partner tecnologici e comunità di sviluppatori.

Siamo entusiasti di supportare Mark e la sua squadra per consolidare la leadership di Magento“, ha dichiarato Phil Guinand, Board Member di Magento Commerce Technologies. “Grazie all’esperienza di Permira nel sostenere coi propri fondi alcuni dei marchi leader a livello mondiale, sappiamo che Magento offre alle aziende notevoli vantaggi rispetto ai propri concorrenti in termini di conoscenza dell’esperienza utente, di potenza di un’architettura aperta, e di un sicuro aumento del ROI derivante dai nuovi investimenti in tecnologie dedicate al sistema omnichannel. L’esperienza utente in ambito eCommerce sarà al centro di ogni strategia che voglia risultare vincente nel prossimo decennio e crediamo che Magento grazie ai nuovi programmi di innovazione continuerà ad essere il partner di riferimento dei maggiori brand e rivenditori al mondo.”
La piattaforma Magento open-source è già leader mondiale nel commercio elettronico: supporta 240.000 siti a livello globale con un transato di oltre 50 miliardi di dollari in termini di valore delle merci vendute ogni anno.

Magento è la piattaforma dominante in base alla Top Internet Retailer 1000, e Internet Retailer B2B 300 , registrando il doppio dei merchant che utilizzano la piattaforma rispetto ai competitor diretti di soluzioni per l’eCommerce. Inoltre, Forrester Research ha recentemente citato Magento come Strong Performer inserendolo fra gli otto più importanti fornitori di suite per il B2B commerce (CloudCraze, eBay Enterprise Magento, hybris SAP company, IBM, Insite Software, Intershop, NetSuite, e Oracle) nella sua relazione di riferimento del settore,”The Forrester Wave ™: B2B Commerce Suite, Q2 2015.

Magento Commerce vanta già un portfolio di soluzioni omnichannel cloud-based progettato per segnare il termine dell’utilizzo di tecnologie proprietarie che appaiono sempre più dei ‘silos’ in cui ottimizzare l’esperienza del consumatore fra digitale e rete fisica diventa sempre più difficile e costoso.

Le soluzioni offerte da Magento in questi anni hanno da subito riscontrato interesse e favore da parte di merchant di tutto il mondo, comprese le nuove suite sviluppate per il mercato Retail:

  • Magento Community Edition nasce come una piattaforma di eCommerce modulare e personalizzabile che si adatta idealmente le esigenze delle piccole imprese, e fornisce funzionalità di base che possono essere estese grazie all’alto numero di estensioni disponibili sul Marketplace Magento.
  • Magento Enterprise Edition offre un rendimento più elevato, ed è anch’essa una soluzione eCommerce scalabile sviluppata per le aziende in rapida crescita e di grandi dimensioni. Offre un ricco e robusto set di funzionalià che possono essere adattate al fine di accelerare la crescita del business attraverso l’integrazione fra i canali digitali e quelli fisici.
  • Magento Commerce Order Management è una suite di prodotti rivolta ai centri di distribuzione al dettaglio, che collega i canali dell’offerta alla domanda, attraverso la raccolta di informazioni cross canale facilitando le scelte che portano al compimento di ogni singolo ordine. Se integrato con Magento Enterprise Edition o anche stand-alone, la suite modulare e cloud-based software, è progettata per gestire automaticamente ordini, stock e fulfillment.
  • Magento Retail Commerce è una suite progettata per fornire un’esperienza più coinvolgente all’interno del punto vendita. Magento’s Point-of-Service offre agli store associati una piattaforma mobile per soddisfare tutte le possibili esigenze di un cliente in negozio, offrendo tramite la piattaforma mobile servizi di assistenza alla vendita e customer care. Magento Retail Commerce offusca la linea di demarcazione tra online e “offline” in un modo completamente innovativo.

Il Marketplace di Magento, infine, è il più grande mercato di applicazioni in ambito Commerce. Questo fornisce ai merchant un’esperienza utente pensata per facilitare la scelta di prodotti e servizi offerti, e agli sviluppatori la possibilità di far parte di una delle più vivaci comunità al mondo, potendo sfruttare gli strumenti a disposizione e le risorse di marketing per monetizzare i business derivanti dallo sviluppo di nuove applicazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://magento.com/letter-from-our-ceo e www.magento.com

Se desideri ricever maggiori informazioni su Magento e conoscere in che misura corrisponda alla tue esigenze di vendita puoi approfondire qui

Condividi questo post

Torna a Blog