Come lanciare un e-commerce di successo in pochi giorni con un budget contenuto

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Se stai pensando di andare online con un progetto e-commerce ed hai la necessità di partire in tempi ristretti è necessario considerare bene i pro e i contro nella scelta della piattaforma da utilizzare. Una startup di commercio elettronico in primis deve trovare una soluzione che permetta l’ottimizzazione di tempi e budget.


Sefht.com è un e-commerce specializzato nella selezione e vendita di materiale sportivo tecnico, casual ed accessori. La società è stata fondata poco più di due anni fa ed oggi è diventato uno dei player più importanti del mercato del padel italiano. Per costruire la sua impresa digitale Sefht ha scelto di seguire lo sport con il maggiore trend in crescita. Per riuscire quindi a cogliere il momento positivo sul mercato bisognava andare on-line in tempi molto rapidi. La scelta tecnologica si è orientata su Shopify.

Essendo una piattaforma in cloud, senza la necessità di installazione su un server, mobile friendly e utilizzata in tutto il mondo, Shopify è decisamente consigliata per chi non ha tempo da perdere e non ha esigenze particolari. È ideata per offrire la messa in produzione di un e-commerce nel modo più veloce e semplice possibile. Una volta scelto il tema grafico adatto, fatto il setup iniziale e aggiunti i prodotti, siete già predisposti a vendere.

Ma questo non basta per convertire una startup in un progetto vincente e competitivo, pertanto The Innovation Factory dal primo giorno di collaborazione eroga il supporto tecnico della piattaforma sefht.com, indispensabile per un business online che ha tanto potenziale di crescita.

Per adattare sefht.com alle esigenze di un mercato specifico, sono state integrate diverse funzionalità come ad esempio:

  • un sistema di filtri avanzati per garantire all’utente una più facile e veloce navigazione tra i prodotti;
  • un sistema di gestione del reso per renderlo più semplice a chi ha effettuato un acquisto

The Innovation Factory ha inoltre personalizzato alcune sezioni del sito venendo incontro alle particolari esigenze del cliente. Sono stati implementati ad esempio due template relativi alla scheda prodotto per permettere la visualizzazione delle tempistiche corrette di spedizione. E’ stata apportata una modifica alla pagina di carrello con l’aggiunta di uno spazio dedicato alle informazioni relative alle policy sui metodi di pagamento, spedizione ed altro, gestibili dal pannello di controllo dello Store Manager.

Oggi Sefht è un caso di successo, è un business online, partito da zero, che ha scelto di utilizzare la piattaforma Shopify per la sua sicurezza, velocità e per la possibilità di ridurre i costi di sviluppo. La scelta si è rivelata vincente.

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