Profumeria.com

Contesto

Cliente: Profumeria.com

La principale esigenza del Cliente era l’importazione ed aggiornamento dati prodotti attraverso il programma gestionale Winparf (software francese utilizzato nel campo della profumeria).

Secondo una suddivisione di alberatura delle categorie corretta rispetto a quella fornita da Winparf, che forniva informazioni fino al 1° livello di categorizzazione, il Cliente aveva bisogno di realizzare un sistema che incrociando le informazioni fornite dal file ricollocasse i prodotti nella giusta categoria del sito, raggiungendo il 2° e 3° livello. Winparf inoltre forniva il dato di prodotti nelle categorie Make-Up e Prufumi come singoli prodotti senza considerare tutte le varianti colore o taglia, facendoli apparire sul sito come prodotti differenti.

Il nuovo sito è stato progettato infine per garantire una gestione avanzata del back office per la vendita B2B e del sistema di scontistica, couponing e fidelizzazione tramite raccolta punti.

Solution

Il progetto è partito dall’analisi e normalizzazione del file prodotto dal programma gestionale per la creazione del tracciato compatibile con Magento e la creazione di files da importare sulla piattaforma in base alle necessità di categorizzazione, usabilità e SEO del negozio.

Sono state riportate le varianti dei prodotti configurabili sia nel listing prodotti che nelle singole schede prodotto per soddisfare l’esigenza tipica navigazione utente di prodotti del settore cosmetico. Sulla piattaforma è stato successivamente integrato un sistema avanzato di gestione ordini personalizzabile per ogni Cliente B2B. Il layout è stato customizzato sia a livello estetico che soprattutto funzionale.

Attività svolte:

  • Sviluppo funzionalità custom in linea modello di business
  • Ottimizzazione SEO
  • Integrazione con gestionale esterno
  • Layout custom 100% Responsive

Vuoi realizzare una piattaforma nel settore Beauty e Cosmesi con Magento? Contattaci subito per una consulenza gratuita