Manutenzione continuativa e-Commerce certificata Magento

Supportiamo gli store e le agency con attività manutentiva correttiva ed evolutiva delle piattaforme Magento

The Innovation Factory offre supporto anche a store ed agency che si rivolgono a noi con una piattaforma già realizzata (da noi o da terze parti). Nel caso di una piattaforma sviluppata da terze parti svolgiamo un’analisi preliminare di assessment volta ad individuare eventuali criticità, anomalie e malfunzionamenti, ponendo le basi per la stabilità e la crescita delle performance dello store in maniera progressiva e continuativa nel tempo.

Abbiamo formulato il servizio ‘Open Support‘ con tre diverse soluzioni as a service, tutte comprendenti le seguenti attività:

Supporto funzionale

In questo caso il supporto non richiede un intervento diretto dei nostri tecnici, ma guida il cliente (store manager, responsabile tecnico) nella risoluzione del problema.

Bug Fixing

  • Analisi e bug fixing moduli terze parti presenti sul marketplace ufficiali;
  • Analisi e bug fixing moduli custom;
  • Analisi per comunicare informazioni al fornitori dei moduli/template utilizzati.

Aggiornamenti

  • Sui moduli di terze parti presenti sui marketplaces ufficiali;
  • Rilascio patch ufficiali.

Supporto sistemistico

Il supporto non prevede un intervento diretto dei nostri tecnici, ma guida il cliente nella risoluzione del problema sistemistico, interfacciandosi con la server farm di riferimento.

Training e Formazione

Formazione sull’utilizzo del CMS Magento per la gestione del back end del sito. Il training viene svolto in base alle specifiche funzionalità della piattaforma, formando lo store manager o il Team tecnico interno allo store o alla agency su modalità di gestione, configurazione ed utilizzo di tutti gli strumenti disponibili all’admin.

Le tre soluzioni a pacchetto sono state sviluppate in base all’esperienza maturata, che ci ha permesso di identificare quelle che sono le necessità di gestione applicativa e correttiva fisiologica di una piattaforma, in relazione al suo grado di complessità:

Open Support – Basic

Realizzato su misura per store di piccola dimensioni o in fase di start-up, che utilizzano funzionalità native e risultano integrati con pochi moduli o sistemi esterni. Necessario per garantire lo svolgimento delle attività di bug fixing, aggiornamento, Magento training, modifiche grafiche e piccole attività evolutive che ne garantiscano la gestione e crescita nel tempo.

Open Support – Advanced

Ideato per rispondere alle necessità degli store di medie dimensioni, integrati con sistemi esterni e con molte funzionalità non native integrate con estensioni di terze parti o moduli custom. Lo store è caratterizzato da un alto grado di personalizzazione e automatismi che devono essere monitorati nel loro funzionamento, aggiornati e mantenuti performanti.

Open Support – Enterprise

Questo tipo di supporto è rivolto a store di dimensioni medio grandi, basati su un sistema architetturale complesso. Anche dal punto di vista sistemistico questa tipologia di store necessita di continue ottimizzazioni per garantire alte performance su grandi volumi di traffico e utenti contemporanei sul sito.

Il servizio Open Support è stato sviluppato per le differenti esigenze degli store e delle Web & Digital Agency e si differenzia in due offerte separate e specifiche:

Open Support for Business

  • Aziende nostre clienti per le quali abbiamo curato le fasi di progettazione e sviluppo dell’e-commerce Magento.
  • Aziende con una piattaforma Magento già realizzata da aggiornare, ottimizzare e gestire nel tempo.

Grazie al nostro supporto continuativo le aziende Clienti possono delegare ad un Partner Magento Certificato l’onere della gestione delle attività tecniche, potendosi concentrare sulle loro attività core. Ogni pacchetto è flessibile, gestibile in autonomia e le richieste vengono evase con un approccio proattivo e consulenziale.

Open Support for Partners

  • Web Agency e società di comunicazione/marketing che necessitano del supporto tecnico necessario per progettare, implementare e gestire soluzioni e-commerce Magento.

In questi casi, in qualità di Partner tecnico, affianchiamo il Team di sviluppo interno dell’Agency o, se questo manca, lo mette a disposizione. I servizi offerti alle Agency coprono anche attività di analisi, progettazione, migrazione e realizzazione oltre a quelle di supporto su store già esistenti. In questo caso collaboriamo in sinergia con il Team di marketing dell’Agency garantendo l’operatività e il trasferimento di know-how al loro Team interno.

L’attività di supporto tecnico è erogata:

  • da un Team composto da developers (front/back end), system administrator e web designer certificati;
  • con una procedura di attivazione semplice ed immediata;
  • attraverso un sistema di ticketing, che garantisce una comunicazione continua con il nostro Team.

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