The Innovation Factory

Le nostre ultime notizie

Black Friday e eCommerce: +115% di recupero carrelli abbandonati

La propensione all’acquisto incrementa anche le azioni di recupero carrelli. Questo il risultato dello studio condotto da Blueknow sul 2016. Fashion, Elettronica e Grocery i settori principali. Il Black Friday, l’ultimo venerdì di novembre, è il giorno dello shopping scontato fino al 70% da parte di sempre più marchi e settori merceologici. Aggiungendo la data del Cyber Monday,…

Social Commerce VS eCommerce: le differenze

Facebook promette la rivoluzione nel mondo del business digitale consentendo di creare una vetrina per acquistare prodotti direttamente su Facebook. Un ecommerce, gratuito per il merchant, dentro la grande “piazza” di Facebook. Se e come impatta sulle scelte strategiche in termini di leva di distribuzione e comunicazione? La tab “vetrina”, configurabile all’interno delle pagine business…

SEO per eCommerce: breve guida per la tua strategia

Se stai valutando una valida strategia seo per e-commerce evidentemente hai deciso di fare business online, e ti stai chiedendo come indicizzare il sito, o già hai uno store online che necessita di ottimizzazione SEO. C’è anche il caso in cui tu stia cercando in rete informazioni inerenti la SEO per comprenderne meglio obiettivi e…

Web Marketing e siti eCommerce: la giusta strategia secondo Boscaro

Ho letto con piacere il nuovo libro ‘Marketing Digitale per l’e-commerce’ di Andrea Boscaro e Riccardo Porta. Il testo affronta temi legati al web marketing e l’e-commerce, spiegando in maniera approfondita quali sono gli aspetti verso cui porre attenzione. Boscaro risponde alle nostre domande in questo post. Il testo riporta dall’inzio valide strategie di web…

Attrarre, convertire e fidelizzare: l’inbound marketing per l’ecommece

Per essere competitivi nel mercato online non basta una piattaforma e qualche attività per portare traffico, ma una strategia completa di inbound marketing che integri campagne di content marketing, lead generation e lead nurturing. In questo post vi descriviamo come attuare questa importante strategia. L’ inbound marketing, contrariamente dal marketing tradizionale (outbound) incentrato su un messaggio…

Il Customer Engagement che genera valore per il tuo Ecommerce

Fino a qualche tempo fa coinvolgere il cliente significava attrarre la sua attenzione con grandi offerte che lo spingessero a concludere un acquisto. Oggi con l’enorme quantità di prodotti e canali a disposizione, uniti alla forte competizione online occorre soprattutto assicurarsi la fedeltà della clientela. Il Customer Engagement include tutta una serie di processi e…