The Innovation Factory

Le nostre ultime notizie

Black Friday e eCommerce: +115% di recupero carrelli abbandonati

La propensione all’acquisto incrementa anche le azioni di recupero carrelli. Questo il risultato dello studio condotto da Blueknow sul 2016. Fashion, Elettronica e Grocery i settori principali. Il Black Friday, l’ultimo venerdì di novembre, è il giorno dello shopping scontato fino al 70% da parte di sempre più marchi e settori merceologici. Aggiungendo la data del Cyber Monday,…

Social Commerce VS eCommerce: le differenze

Facebook promette la rivoluzione nel mondo del business digitale consentendo di creare una vetrina per acquistare prodotti direttamente su Facebook. Un ecommerce, gratuito per il merchant, dentro la grande “piazza” di Facebook. Se e come impatta sulle scelte strategiche in termini di leva di distribuzione e comunicazione? La tab “vetrina”, configurabile all’interno delle pagine business…

Tecnolife presenta la prima edizione del Magento 2 Day

Magento 2 Day – Il primo evento ufficiale Magento a Roma rivolto alle big company Roma – 16 febbraio 2017 –  9.30 / 17.00 – Eataly Tecnolife, dopo il successo dell’evento formativo Ecommerce2day, organizza in partnership con Magento il primo congresso a Roma dedicato ai merchant sul mondo eCommerce, e le soluzioni Magento 2 per il mercato…

#E-Commerce 2016 – La crescita è mobile

Oggi è stata presentata la X edizione di “E-commerce in Italia” di Casaleggio Associati, lo studio del mercato e-commerce italiano dal punto di vista dei numeri, dei trend e delle strategie adottate dai principali operatori del mercato. Quali sono i trends principali del 2016 e nel prossimo futuro? L’indagine viene condotta annualmente su un campione…