E-commerce Realtà Aumentata e Realtà Virtuale
E-commerce Realtà Aumentata e Realtà Virtuale

Realtà Aumentata e Realtà Virtuale applicata all’E-commerce

Abbiamo già parlato nei nostri precedenti articoli di come oggi ci troviamo a vivere l’era dell’E-commerce 3.0, questa rispetto alle precedenti fasi è caratterizzata da un cambiamento radicale nel modo di acquistare e nelle abitudini e preferenze degli utenti. Abbiamo anche visto le principali tendenze che interessano il commercio...
E-commerce 3.0 la nuova era del commercio online

Nell’era dell’E-commerce 3.0: Quali caratteristiche deve avere un sito di vendite online

L’E-commerce 3.0 è l’evoluzione intervenuta nel mondo dei consumi online e che ha portato oggi a una crescita esponenziale delle richieste e delle vendite sulle piattaforme di commercio online. Un’importante svolta nell’economia mondiale e nel mondo dei consumi in generale con caratteristiche peculiari che analizzeremo in questo articolo. (altro…)
E commerce B2B l'immagine mostra una grafica personalizzata di tutte le funzionalità proposte da un sito e commerce B2B realizzato da The Innovation Factory
E commerce B2B l'immagine mostra una grafica personalizzata di tutte le funzionalità proposte da un sito e commerce B2B realizzato da The Innovation Factory

E-commerce B2B: Principali Peculiarità e Tendenze

L’E-commerce B2B consiste nell’utilizzo del canale distributivo digitale nella vendita tra imprese nazionali o internazionali. Attività che solitamente avviene prima che il prodotto finito o servizio venga venduto al consumatore finale. Le tipologie di transazioni E-commerce B2B, sono diverse e possono comprendere la vendita di servizi; la vendita di servizi...

Tempismo e velocità nel processo di trasformazione digitale nell’E-Commerce

L’importanza della velocità nel processo di trasformazione digitale nell'E-Commerce Il processo di trasformazione digitale di un’attività di vendita, piuttosto che la riprogettazione di un servizio di vendita online preesistente, richiede fasi ben definite che, nella maggior parte dei casi si struttura ad esempio in: Analisi dei requisiti di business Analisi dei requisiti...
Microsoft 365

Office 365 diventa Microsoft 365

Smartworking, Collaboration, Formazione e Divertimento Come annunciato a fine marzo, dal 21 aprile Office 365 diventa Microsoft 365. Cambia il nome, ma anche la politica commerciale da parte di Microsoft che ha introdotto due nuovi tipi di abbonamento: Microsoft 365 Personal, da 69 euro l’anno Microsoft 365 Family, da 99 euro l’anno. Vedi tutti...