Trend e-Commerce 2022

I trend dell’e-Commerce 2022

Nel 2021 si è registrata una crescita del mercato e-Commerce a ritmi molto simili a quelli pre-pandemici. Le restrizioni sanitarie hanno trasformato in modo permanente le abitudini d’acquisto dei consumatori che quotidianamente si affidano all’online per comprare qualsiasi tipologia di prodotto e servizio. Nello specifico, lo scorso anno in...
TIF_Articolo-REACT2
TIF_Articolo-REACT2

The Innovation Factory presenta il nuovo corso di formazione per sviluppatore front end “React Development”

Il 2022 si prospetta un anno pieno progetti, impegni e iniziative interessanti per The Innovation Factory, con particolare focus sulla realizzazione di siti e-Commerce anche negli aspetti di front end. Per far fronte ai nuovi progetti pianificati, già nel mese di gennaio The Innovation Factory avvierà il nuovo corso di...
Tif_nuovi-metodi-di-pagamento-online-ecommerce
Tif_nuovi-metodi-di-pagamento-online-ecommerce

E-commerce: i nuovi sistemi di pagamento

L’acquisto online continua a crescere diventando un’abitudine ormai consolidata: l’Osservatorio E-commerce b2c della School of Management del Politecnico di Milano evidenzia come solo nel 2021 il 59% degli utenti hanno acquistato online (rispetto al 49% registrato nel 2019 o al 54% dell’anno dopo). Questo porta gli esperti a indicare che...
TIF formazione interna ai dipendenti in convenzione con UniMarconi
TIF formazione interna ai dipendenti in convenzione con UniMarconi

The Innovation Factory crea valore investendo sulla formazione universitaria dei suoi dipendenti

Dal mese di settembre The Innovation Factory ha avviato un’importante iniziativa finalizzata alla formazione e alla crescita personale dei suoi dipendenti. Tutti i collaboratori interessati hanno la possibilità di scegliere e seguire uno dei tanti corsi di formazione erogati dall’Università Telematica Guglielmo Marconi , contando sulla completa copertura dei...
Come ridurre il tasso di carrelli abbandonati di un sito E-commerce
Come ridurre il tasso di carrelli abbandonati di un sito E-commerce

Come ridurre il tasso di carrelli abbandonati all’interno di un sito E-commerce.

La mancata conclusione di un acquisto con il conseguente abbandono del carrello è un fenomeno normale e osservato in ogni E-commerce, allo stesso tempo rappresenta un’opportunità per migliorare il processo di acquisto. L’analisi del funnel di conversione e dei carrelli abbandonati ci forniscono infatti l’occasione di analizzare il comportamento...
Mappa di calore sito ecommerce per analisi della Customer Journey Analysis
Mappa di calore sito ecommerce per analisi della Customer Journey Analysis

Come aumentare il Conversion Rate del tuo sito E-commerce

Aprire un sito E-commerce da dei grossi vantaggi competitivi rispetto ai tradizionali canali di vendita, come la possibilità di misurare e tracciare il comportamento dei nostri utenti sul sito web - cosa al momento impossibile per le altre esperienze di acquisto offline - raccogliendo informazioni importantissime per implementare le nostre...
Partnership tra Università degli Studi Guglielmo Marconi e The Innovation Factory per strategia digitale
Partnership tra Università degli Studi Guglielmo Marconi e The Innovation Factory per strategia digitale

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi sceglie The Innovation Factory come suo partner strategico per lo sviluppo della strategia digitale

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, ha iniziato il 2021 con un ambizioso progetto: sviluppare il nuovo portale dell’Ateneo come primo step di un ampio progetto di Digital Trasformation e, per farlo ha scelto The Innovation Factory come partner strategico. “È un onore per noi, poter contribuire alla strategia di sviluppo della...