The Innovation Factory in vetta alla classifica dei miglior partner Magento

Torna a Blog

La professionalità insieme all’impegno dimostrati dal team di Tecnolife, Silver Partner Magento per l’Italia, hanno permesso di conseguire recentemente nuove certificazioni Magento Developers, portando Tecnolife ad essere una delle società con il il maggior numero di sviluppatori certificati in Italia.

Magento, il software di Content Management System utilizzato dalla maggior parte degli e-commerce nel mondo, si avvale di un’ampia rete di Partner certificati, a garanzia del possesso delle competenze necessarie all’utilizzo del software. I vantaggi offerti da Magento, spiegati precedentemente in questo articolo, supportano l’enorme percentuale di siti e-commerce che hanno scelto questo CMS, grazie alla sua maturità, stabilità e scalabilità, un sistema capace di integrarsi perfettamente con tutta l’infrastruttura aziendale (customer care, vendite, project management, logistica, direct marketing).

Tuttavia la piattaforma tecnologica non basta per vendere. Questo è il motivo per cui sempre più aziende si rivolgono a partners di qualificata esperienza, in grado di individuare e di implementare efficacemente delle Solution ad hoc, sfruttando l’enorme potenziale del software Magento per raggiungere la massimizzazione delle performance lato IT, Sales e Marketing, rispettando il budget per la realizzazione dell’ infrastruttura di vendita.

L’esperienza maturata dal team di sviluppo in oltre 10 anni di attività in ambito e-commerce ha recentemente consentito a Tecnolife di conseguire ulteriori certificazioni come Sviluppatori Magento, portando Tecnolife- The Innovation Factory al Top nella classifica dei partner maggiormente qualificati in Italia.

Un risultato volto a gratificare in primis l’Azienda e le persone che ne fanno parte, oltre a consolidare la soddisfazione di tutti quei Clienti che hanno deciso di appellarsi alla trasparenza e all’ integrità di un team competente ed appassionato al proprio lavoro.

Qual è il valore aggiunto di una certificazione Magento?

Capire quali sono i reali vantaggi nel conseguire la certificazione di Sviluppatori Magento non è semplice per chi con il software non ci lavora quotidianamente.
Per questo motivo chiediamo ai nostri 8 Magento Certifies Developers i motivi per cui questa qualifica possa fare la differenza nella qualità dei servizi offerti.

Ciao ragazzi, prima di tutto complimenti per il vostro traguardo. Raccontatemi quali sono le difficoltà che avete riscontrato sia durante la fase di preparazione all’ esame, sia durante lo svolgimento dello stesso.

Partiamo dal presupposto che Magento non è per niente una piattaforma semplice da implementare. Gli sviluppatori certificati in tutta Italia sono circa 50 di cui meno di 10 tra Centro e Sud. E questo è un motivo di grande orgoglio per tutti noi 🙂

Tornando alla domanda, durante la fase di preparazione ci siamo resi conto del fatto che a fare la differenza è stata l’esperienza maturata lavorando in Tecnolife, che ci ha permesso ad esempio di sviluppare nuove funzionalità di Magento non disponibili nativamente, per piattaforme di vendita integrate con sistemi di CRM, logistica, gestionali custom ecc.
Reperire il materiale aggiornato da studiare invece non è stato semplice visti i continui sviluppi della piattaforma e le numerose estensioni rilasciate dalla Community. Una delle difficoltà principali è stata dover approcciarsi con diversi aspetti dello strumento fino ad allora mai trattati e cercare di arrivare a soluzioni mirate senza poter far affidamento ad alcuna fonte, se non sulle nostre capacità.

Quali sono i benefici nell’aver conseguito la certificazione di Magento Developers?

Studiare a fondo Magento ci ha permesso di avere una visione completa di questo potentissimo software, superare i nostri limiti e ripensare al modo con cui operavamo con la piattaforma fino a qualche giorno prima.

A livello personale abbiamo acquisito molta più sicurezza nell’approccio, partendo dall’analisi del problema fino alla definizione di soluzioni efficaci, insieme alle altre funzioni aziendali, lavorando in squadra. Questo metodo ha contribuito sicuramente ad accrescere il valore dell’offerta di Tecnolife, grazie alla sinergia fra le nostre competenze di sviluppo e quelle dei colleghi del marketing, dei creativi e del reparto commerciale, che ci hanno permesso di offrire soluzioni customizzate in base agli obiettivi di vendita di ogni singolo progetto.

Obiettivi futuri?

Entro la fine dell’anno proveremo a conseguire la certificazione Developers Plus, un esame di livello superiore, attinente all’uso di Magento Enterprise Edition.
Anche in questo caso operiamo con la versione Enterprise già da qualche anno, nell’ambito di progetti e-commerce che utilizzano questa versione per la capacità di gestire e processare una grandissima mole di dati, utilizzati dai diversi comparti aziendali.

Perchè affidarsi ad un Partner qualificato?

Quello dell’e-commerce è un settore in continua crescita, con sviluppi evidenti nell’ immediato, dunque un mercato pieno di opportunità da cogliere. Il bisogno primario di ogni azienda, sia che intenda sviluppare la sua prima attività di vendita online, sia che intenda ottimizzare quella in suo possesso, è quello di operare con degli strumenti adeguati a partire dalla piattaforma utilizzata. Molti clienti oggi migrano a Magento non potendo fare a meno delle numerose funzionalità lato back end e front end, come ad esempio quelle di marketing.

Questi strumenti, se ottimizzati da un team di sviluppatori esperto, permettono di differenziarsi dai competitor in termini di offerta, e di offrire un’esperienza di navigabilità unica all’ utente.

Ogni progetto realizzato è per il team di The Innovation Factory un risultato raggiunto insieme al cliente, in un percorso di crescita condiviso in termini di obiettivi intermedi, ma soprattutto finali, cioè quelli di vendita.

Pensi di sviluppare il tuo e-commerce con Magento?

Richiedi una consulenza specializzata ad uno dei partner maggiormente qualificati in Italia. Affidati alla competenza di The Innovation-Factory.

Condividi questo post

Torna a Blog