Lo smart working arriva anche in The Innovation Factory

Torna a Blog

In Tecnolife, un giorno a settimana, si può lavorare da casa. Dal mese di marzo di quest’anno, tutti i dipendenti che lavorano presso le sedi aziendali, hanno aderito ad un progetto pilota che si estenderà per alcuni mesi.

Un successo di gradimento all’interno del Team che testimonia, soltanto dopo un mese dall’attuazione, un aumento della produttività e rendimento.

«Smart Working per Tecnolife significa tre cose» secondo il nostro Management:

  1. Lavorare dovunque, comunque ed in qualunque momento.
  2. Utilizzare gli spazi in un modo diverso: abbiamo lavorato molto per riorganizzare gli uffici, gli strumenti a disposizione ( anche da casa) e la metodologia di lavoro per agevolare le attività di collaborazione, di comunicazione e di concentrazione individuale, che oggi possono essere svolte anche da remoto.
  3. Ritrovare il giusto equilibrio tra lavoro, ufficio ed dimensione personale mettendo in contatto queste sfere in modo naturale a vantaggio di una migliorata qualità della vita dell’individuo, e dei nostri collaboratori.

In Tecnolife i membri del Team possono decidere di lavorare fuori dall’ufficio per 4 giorni al mese, prendendo i dovuti accordi con i propri manager.

Crediamo che questo primo passo verso una nuova concezione del lavoro nel nostro settore, sia un passaggio obbligato che ogni azienda di innovazione tecnologica dovrà compiere, in modo graduale ma senza esitazioni.

Condividi questo post

Torna a Blog