The Innovation Factory

Le nostre ultime notizie

8 Motivi per scegliere Magento

Magento è uno dei software CMS (Content Management System) più usati per gestire un e-commerce che ad oggi conta oltre 200.000 negozi on-line in tutto il mondo. Scopriamo perchè è così utilizzato e gli 8 vantaggi nello scegliere Magento per il vostro e-commerce. Magento è una piattaforma e-commerce professionale, robusta ed affidabile basata su Zend…

Voucher per la digitalizzazione: 10.000€ in arrivo

Il decreto Destinazione Italia (D.L. n. 145/2013), deliberato dal Governo per attrarre investimenti esteri e promuovere la competitività delle imprese italiane, è divenuto legge confermando, tra le varie misure proposte, il tanto atteso voucher per la digitalizzazione e la connettività delle aziende. Si tratta di finanziamenti a fondo perduto dell’importo massimo di 10.000 euro, spendibili…

Quanto costa aprire un Ecommerce?

Questa la domanda. Semplice, diretta, come un pugno allo stomaco. Rispondere è, certamente, meno semplice. Spesso rischioso. La domanda: quanto costa realizzare un e-commerce? Rischioso perché sottrarsi ad una risposta diretta può portare a far perdere l’interesse da parte di chi formula la domanda. Può banalizzare ogni sforzo teso a catturare l’attenzione di un possibile…

Ecommerce e PMI italiane, rischi ed opportunità

Gli ultimi dati sull’e-Commerce in Italia parlano di un aumento degli acquisti online da parte dei consumatori, ma a fatturare sono spesso imprese straniere. Giovanni Cappellotto ci spiega quali sono gli elementi da non trascurare e come sviluppare un efficace marketing mix per il business online. Nella precedente intervista con Daniele Vietri, e-Commerce Specialist, abbiamo…

Ecommerce: quando conviene vendere online

Tutti possono aprire un e-commerce, ma pochi riescono a vendere online. Nonostante il numero di store sia crescendo in maniera esponenziale, le ultime statistiche fanno luce sul gap tra il nostro Paese e l’Europa in termini di performance. Cerchiamo di chiarirne quali sono le ragioni insieme a Daniele Vietri. Abbiamo chiesto a Daniele quali sono…

Traffico organico e a pagamento: che tipo di utente voglio portare sul mio ecommerce?

Traffico organico o a pagamento: in quale direzione è meglio investire nel caso di una strategia di vendita online? Anna-Lisa Gabellone, specializzata in creazione di campagne ADV tramite Google e i canali Social, e social media specialist presso IM Evolution, ci risponde in questa intervista. La SEO (Search Engine Optimization) diretta ad accrescere la visibilità…