The Innovation Factory

Le nostre ultime notizie

SEO ed Ecommerce: quali parole chiave?

La visibilità sui motori di ricerca è una delle tecniche di promozione online più efficaci di un sito e-commerce ben progettato e sviluppato. Google è il perfetto raccordo fra la domanda – la query digitata da un utente, la sua esigenza – e l’offerta – il tuo prodotto. Come intercettare il bisogno del futuro cliente?…

Scegliere il miglior Hosting per Magento

Magento sa essere un CMS molto esigente in ambito di risorse. Il peso è dovuto alla sua architettura, alla flessibilità che offre agli sviluppatori e all’infinita serie di funzionalità che rende disponibili già con l’installazione base. Quindi è sicuramente una scelta azzeccata per chi vuole intraprendere la strada delle vendite online senza precludersi evoluzioni future….

La legislazione Ecommerce con Magento

Com’è noto Magento, sia nella versione Open Source che proprietaria, è un prodotto americano e ormai diffuso in tutto il mondo per le sue potenti caratteristiche, che l’hanno reso la piattaforma più usata al mondo, sia per small che per enterprise business. Come adattare la fiscalità a quella italiana? In Italia la scelta di Magento…

8 Motivi per scegliere Magento

Magento è uno dei software CMS (Content Management System) più usati per gestire un e-commerce che ad oggi conta oltre 200.000 negozi on-line in tutto il mondo. Scopriamo perchè è così utilizzato e gli 8 vantaggi nello scegliere Magento per il vostro e-commerce. Magento è una piattaforma e-commerce professionale, robusta ed affidabile basata su Zend…

Voucher per la digitalizzazione: 10.000€ in arrivo

Il decreto Destinazione Italia (D.L. n. 145/2013), deliberato dal Governo per attrarre investimenti esteri e promuovere la competitività delle imprese italiane, è divenuto legge confermando, tra le varie misure proposte, il tanto atteso voucher per la digitalizzazione e la connettività delle aziende. Si tratta di finanziamenti a fondo perduto dell’importo massimo di 10.000 euro, spendibili…

Quanto costa aprire un Ecommerce?

Questa la domanda. Semplice, diretta, come un pugno allo stomaco. Rispondere è, certamente, meno semplice. Spesso rischioso. La domanda: quanto costa realizzare un e-commerce? Rischioso perché sottrarsi ad una risposta diretta può portare a far perdere l’interesse da parte di chi formula la domanda. Può banalizzare ogni sforzo teso a catturare l’attenzione di un possibile…