The Innovation Factory

Le nostre ultime notizie

Ecommerce e PMI italiane, rischi ed opportunità

Gli ultimi dati sull’e-Commerce in Italia parlano di un aumento degli acquisti online da parte dei consumatori, ma a fatturare sono spesso imprese straniere. Giovanni Cappellotto ci spiega quali sono gli elementi da non trascurare e come sviluppare un efficace marketing mix per il business online. Nella precedente intervista con Daniele Vietri, e-Commerce Specialist, abbiamo…

Ecommerce: quando conviene vendere online

Tutti possono aprire un e-commerce, ma pochi riescono a vendere online. Nonostante il numero di store sia crescendo in maniera esponenziale, le ultime statistiche fanno luce sul gap tra il nostro Paese e l’Europa in termini di performance. Cerchiamo di chiarirne quali sono le ragioni insieme a Daniele Vietri. Abbiamo chiesto a Daniele quali sono…

Traffico organico e a pagamento: che tipo di utente voglio portare sul mio ecommerce?

Traffico organico o a pagamento: in quale direzione è meglio investire nel caso di una strategia di vendita online? Anna-Lisa Gabellone, specializzata in creazione di campagne ADV tramite Google e i canali Social, e social media specialist presso IM Evolution, ci risponde in questa intervista. La SEO (Search Engine Optimization) diretta ad accrescere la visibilità…