Joomla Day 2015: impossibile non esserci!

Torna a Blog

Anche quest’anno si è tenuto l’annuale appuntamento del JoomlaDay, l’unico evento ufficiale Joomla in Italia. Giunti alla VIII edizione, i volontari della community italiana del noto progetto Open Source gratuito e utilizzato in tutto il mondo, hanno curato l’organizzazione con il massimo entusiasmo.

Giunti alla VIII edizione, i volontari della community italiana del noto progetto Open Source gratuito e utilizzato in tutto il mondo, hanno curato l’oragnizzazione con il massimo entusiasmo. Il tema di questa edizione, “Joomla: 10 anni di innovazione per il web“, ha richiamato circa 1000 partecipanti da ogni parte di Italia, ed è stata offerta anche la possibilità, per coloro che sono stati impossibilitati a venire all’evento, di seguire l’evento in live streaming.

Un nutrito gruppo del Team tecnico di Tecnolife, sempre attento all’evoluzione del mondo Open Source, ha partecipato all’evento, ed è tornato in sede con tantissime nuove idee e conoscenze acquisite durante l’evento.Si è discusso di aspetti molto interessanti per i nostri developers: templating, landing page efficaci, SEO, integrazione tra Joomla e Magento, e soprattutto è stato anticipato lo stato del progetto Joomla! e le novità della nuova versione 3.5.

Nomi di spicco fra i Relatori, fra cui Giorgio Taverniti, Carlotta Silvestrini e Luca Orlandini, oltre alla partecipazione in mattinata dell’ospite dell’evento Roland Dalmulder, Joomla! Production Leadership Team, che ha tenuto uno dei più importanti interventi del JoomlaDay Italia: Joomla! 4 next generation of the CMS ( in lingua inglese:-).
Roland Dalmulder è membro del team di sviluppo di Joomla e del Joomla Bug Squad. Vive in Olanda dove collabora anche all’organizzazione del JoomlaDay Olandese.

Insomma, il nostro team è tornato a casa soddisfatto perchè è stata:

  • un’occasione per ascoltare le opinioni ed i bisogni degli utilizzatori e dei professionisti che lavorano con Joomla!;
  • un’occasione per condividere esperienze ed idee;
  • un’occasione per fare nuove conoscenze e stringere collaborazioni;
  • un’occasione per crescere e per far crescere promuovendo l’uso di questo ottimo CMS!

Sicuramente saremo presenti anche il prossimo anno! Un ringraziamento a tutta la Community di Joomla!

Condividi questo post

Torna a Blog