Eccellenze in digitale: formazione e sperimentazione continua

Torna a Blog

Nelle imprese che si affacciano al mercato e alla competizione globale un elemento appare assolutamente chiaro e incontrovertibile: la necessità di organizzare la ricerca continua dell’innovazione.

L’innovazione in Tecnolife non è considerata evento eccezionale, al contrario viene ricercata e pianificata in maniera sistematica.

L’innovazione è, infatti, l’unico vero elemento in grado di garantire il successo all’impresa nel mercato globale.

Per questo è fondamentale sviluppare un ambiente di lavoro e una cultura aziendale che incoraggi e ricompensi la creatività innovativa di tutti i dipendenti.

Realizzare una “strategia continua dell’innovazione” richiede un ambiente di lavoro in grado di offrire motivazioni e stimoli a tutto il personale. In questa ottica, l’innovazione diviene una metodologia che sistematizza, mette in pratica e valuta adeguatamente le proposte innovative di tutto il personale.

La formazione costituisce l’attività fondamentale per sviluppare un “ambiente culturale” favorevole allo sviluppo della conoscenza del personale e quindi alla pratica dell’innovazione come processo continuo.

Introdurre la cultura dell’innovazione è un percorso strutturato che permette di essere agili, dinamici, pronti al cambiamento e raggiungere gli obiettivi prefissati. In questo modo la cultura della sperimentazione, degli aggiornamenti continui e costanti si diffonde tra le persone, e noi in Tecnolife – The Innovation Factory non solo lo crediamo, lo implementiamo!

Tecnolife prevede un sistema di corsi di formazione continua pensati per essere frequentati in aula presso le più importanti società di formazione oppure direttamente in sede in presenza di docenti altamente qualificati.

I piani formativi in Tecnolife – The Innovation Factory sono caratterizzati da un’alta specializzazione compatibile con il percorso professionale e formativo già esistente e sono rivolti all’intero team.

Ciò consente il raggiungimento di più obiettivi, trasversali e complementari:

  • offrire piani di crescita personale nelle competenze,
  • ottenere certificazioni verticali su metodologie di lavoro e tecnologie (Magento, Java, Scrum, Agile, Android),
  • essere una factory che agisce la sua mission: l’innovazione. In questo modo, Tecnolife – The Innovation Factory riesce ad essere sempre competitiva nel tempo, offrendo ai clienti le migliori soluzioni IT presenti sul mercato unitamente a Consulenza e Progettazione strategica su Architetture IT e Piattaforme Ecommerce Magento.

Condividi questo post

Torna a Blog