The Innovation Factory

Le nostre ultime notizie

CONVERGENT MARKETING

The Innovation Factory grazie alla partership con ADA adotta la metodologia che ha riscritto le regole del marketing e della comunicazione. Per innovare i servizi ed offrire alla clientela soluzioni digitali evolute attraverso il Convergent Marketing.  Ossia, la capacità di saper analizzare i dati raccolti dall’interazione tra: Mobile  → Social → Intelligenza Artificiale ed arrivare alla…

ECOMMERCE: Minaccia e Opportunità

Ieri mattina, in UNINDUSTRIA, abbiamo partecipato all’evento: “eCommerce Minaccia e Opportunità”. La risposta a questo “dilemma” si può dare solo in funzione del proprio approccio al progetto di sviluppo di un ecommerce. E’ infatti fondamentale capire che non sarà l’introduzione del canale digitale ad invertire il trend negativo di un’azienda che non sta vendendo, anzi,…

Codemotion 2019

Anche quest’anno il team tecnico di The Innovation Factory era presente all’evento.    Partecipiamo con grande entusiasmo sfruttando questi momenti come opportunità di espansione di visione, relazione e confronto che è difficile ricreare in azienda con la stessa fluidità. La possibilità per ogni developer di ampliare le proprie conoscenze, di soddisfare curiosità tecnologiche esterne al suo ramo…

B2B eCommerce: tecnologie a confronto

Un numero crescente di aziende B2B sta incorporando l’e-commerce nel proprio modello di business. Sviluppare canali per il servizio di vendita online B2B  necessita di  una vera e propria trasformazione che tocca tutte le funzioni e competenze aziendali, migliorandone i processi, sviluppando il rapporto con i clienti e stimolando l’azienda all’innovazione. A livello mondiale, si prevede che il valore…

Black Friday e eCommerce: +115% di recupero carrelli abbandonati

La propensione all’acquisto incrementa anche le azioni di recupero carrelli. Questo il risultato dello studio condotto da Blueknow sul 2016. Fashion, Elettronica e Grocery i settori principali. Il Black Friday, l’ultimo venerdì di novembre, è il giorno dello shopping scontato fino al 70% da parte di sempre più marchi e settori merceologici. Aggiungendo la data del Cyber Monday,…

Social Commerce VS eCommerce: le differenze

Facebook promette la rivoluzione nel mondo del business digitale consentendo di creare una vetrina per acquistare prodotti direttamente su Facebook. Un ecommerce, gratuito per il merchant, dentro la grande “piazza” di Facebook. Se e come impatta sulle scelte strategiche in termini di leva di distribuzione e comunicazione? La tab “vetrina”, configurabile all’interno delle pagine business…