Migrazione a magento e-commerce

Dalla consulenza iniziale hardware e software al Reingeenering della piattaforma

La migrazione di una piattaforma e-commerce può avere motivazioni diverse in base agli obiettivi dell’azienda. Progettiamo e realizziamo migrazioni dai principali CMS in uso per l’e-commerce verso Magento quando si presentano per gli store manager in primis dei limiti concreti alle possibilità di evolvere le funzionalità della loro piattaforma.

La migrazione può riguardare molti aspetti fra cui principalmente:

Insieme alla migrazione dei dati, spesso viene effettuato un vero e proprio reingeenering della piattaforma, integrando alcune funzionalità pre-esistenti con nuovi moduli e funzioni evolutive.

I principali motivi per cui viene effettuata una migrazione a Magento E-commerce:

  1. Da Woo commerce/Prestashop a Magento E-commerce: si rivolgono a noi aziende che si sentono limitate nelle possibilità di personalizzazione ed evoluzione dell’attuale CMS in uso, inizialmente più semplice, ma poco flessibile.

  2. Da soluzione custom a Magento E-commerce: si rivolgono a noi aziende che hanno una piattaforma talmente customizzata che neanche il team IT di sviluppo interno intravede margini di miglioramento in termini di funzionalità e di sostenibilità di costi di gestione.

  3. Da soluzioni SaaS a Magento E-commerce: per aziende che hanno inizialmente scelto Saas perchè suoi costi ridotti ha permesso l’avviamento del progetto, ma che nel frattempo non sono riuscite a mantenere la propria posizione sul mercato rispetto a competitor sempre più aggressivi e innovativi.

  4. Da Magento a infrastruttura hosting upgradata: il nostro Team offre la consulenza sull’architettura ideale in base alle nuove esigenze ed effettua la migrazione nella massima sicurezza dei dati e garantendo la raggiungibilità del sito senza interruzioni del servizio.

  5. Dalla versione Magento Open Source a Magento Enterprise: la versione Enterprise offre funzionalità native aggiuntive e ancora più evolute rispetto alla versione gratuita. Investire nella versione Enterprise è strategico per le aziende medio grandi che hanno fatto del commercio elettronico un asset della propria leva distributiva. In tal caso il costo di licenza Enterprise, che resta comunque fra i più bassi al mondo (rispetto a Microsoft, IBM, o Hybris ad esempio), viene assolutamente giustificato a fronte di funzionalità che possono far competere con i main player della vendita online.

Tra le possibilità della Enterprise Edition:

  • Segmentazione dei clienti in gruppi per ottimizzare le iniziative di marketing attraverso l’individuazione specifica del cliente attraverso i gruppi di appartenenza;
  • Utilizzare regole dinamiche per indirizzare i clienti verso determinate pagine di destinazione e presentazioni personalizzate di upsell e cross-sell per aumentare i tassi di conversione;
  • Effettuare vendite private;
  • Utilizzare sistemi avanzati di raccolta punti, gift card, wishlist multiple e condivisibili;
  • Gestione integrata RMA

Se necessiti di una consulenza in ambito migrazione verso Magento compila il form e descrivici quale piattaforma usi attualmente