Il canale Search va presidiato grazie all’ottimizzazione sui motori di ricerca per incrementare la visibilità del tuo portale. Essere più visibili per una data richiesta di un utente vuol dire intercettare un bisogno nel momento più alto dell’attenzione: quello della ricerca. Una strategia SEO costruita ad hoc per il tuo store permette di aumentare il traffico da parte di utenti profilati propensi all’acquisto e di acquistare un vantaggio sui competitors.

seo-ecommerce-keyword-analysis
borderh3top

La SEO per il tuo E-Commerce

Le attività di SEO per un E-Commerce sono più complesse rispetto ai siti non commerciali, poiché per essere realmente efficaci, vanno posizionati i prodotti in continuo aggiornamento.

La fase di keyword analysis si fa determinante e anche la progettazione di un E-Commerce SEO-Friendly rappresenta la base per essere visibili.

Grazie alle soluzioni di search engine marketing costruite in maniera specifica per il commercio elettronico dal nostro Team potrai raggiungere i seguenti obiettivi:

  • aumentare la visibilità del tuo store e dei prodotti 
  • aumentare il traffico sul tuo store con utenti ad alta propensione d’acquisto
  • incrementare l’interesse verso il tuo brand utilizzando keywords specifiche e contenuti ottimizzati in linea con le preferenze del tuo target di interesse

seo-ecommerce-meta-tag-strategy.png
borderh3top

Il know how SEO al servizio del tuo E-Commerce

Dopo la prima fase di keyword analysis, sulle quali sarà sviluppata l’intera strategia, le fasi più avanzate di un progetto SEO orientato e specifico per le esigenze di vendita di un E-Commerce, comprendono l’ottimizzazione on&off page:

  • definizione delle principali keyword-obiettivo sulla base di competitività vs long tail
  • definizione di successive keyword-follower in ordine di profittabilità
  • redazione e implementazione piano operativo dei tag - SEO 

Si può prevedere anche una fase di consulenza e formazione allo staff del portale o di affiancamento alla situazione pre-esistente nei casi di ottimizzazione in corso d’opera.

La strategia, che potrà essere di varia durata, comprende sempre l'attività di monitoraggio continuativo delle performance in base agli obiettivi, permettendo di ottimizzare i risultati nel tempo.