Tecnolife è THE INNOVATION FACTORY

Torna a Blog

Dopo anni di crescita legata alla consulenza e progettazione di soluzioni IT per il mercato enterprise, Tecnolife estende e consolida la sua offerta di servizi digital integrando al proprio interno una Factory rinnovata e completamente dedicata alla E-Commerce&Mobile Experience.

“La scelta è richiesta dal mercato stesso”, dichiara il CEO – Pablo Liuzzi, “che vede un approccio alla vendita online basato su un’ottica consumer centric di utenti iperconnessi e multi device. Oggi le aziende online non possono trascurare la progettazione di un business parallelo per il mobile e noi intendiamo guidarle con un portafoglio di servizi integrati ad alto valore aggiunto”.

Questa evoluzione di vision aziendale testimonia che, in una Digital Company come Tecnolife, la costante è il cambiamento, per essere sempre al passo con il futuro, per anticiparlo.

R&D (Ricerca e Sviluppo) in Tecnolife non indica un dipartimento, ma un processo, una dimensione applicativa, trasversali all’intero organigramma.

Per questa ragione, abbiamo deciso di identificarci con l’Innovazione che abbiamo sempre rappresentato, portandone il nome: The Innovation Factory.

Il nuovo marchio, The Innovation Factory, identifica al meglio cosa facciamo e, soprattutto, come lo facciamo, con un approccio “consulting first” per offrire alle imprese nostre clienti una garanzia di solution tecnologica che sia la migliore, sempre.

Come nasce il nuovo logo

Il nuovo marchio è composto da un pittogramma e dal logotipo “The Innovation Factory” by Tecnolife.

Il logotipo è raffigurato con un font bastoni lineare, morbido al contempo.

Attraverso la diversa grandezza delle parole si vuole rappresentare una progressione, un crescendo legato al concetto di sviluppo e innovazione.

La parola Innovation è stata messa in evidenza attraverso la cromìa calda del rosso istituzionale in quanto rappresenta la keyword della nostra Brand Equity con la parola “Factory”, che è il contesto in cui la implementiamo.

Il Pittogramma è stato creato attraverso il lettering I e F di Innovation Factory.

La coppia di lettere crea una forma rettangolare, razionale. Gli angoli sono stondati, come quelli tipici dei più attuali dispositivi tecnologici. Nel suo insieme, il pittogramma nasce da una suggestione iconica e concettuale: il cervello umano. Attraverso il colore grigio e rosso si evidenziano i due emisferi: quello sinistro, razionale, logico, analitico, informatico e quello destro, creativo, intuitivo, olistico.

Le due lettere del pittogramma, i due emisferi, si compenetrano in un insieme che rimanda anche alla “costruzione” perché pragmatica è l’Innovazione che produciamo.

Tecnolife – The Innovation Factory ha, dunque, in sé l’efficienza della competenza tecnologica con l’efficacia della consulenza creativa e di marketing.

Due aree di processo, tre team strettamente interconnessi, per offrire soluzioni focalizzate sulla crescita e sulle performance di business.

The Innovation Factory rappresenta l’insieme che, si sa, è sempre più della somma delle parti.

Condividi questo post

Torna a Blog