The Innovation Factory

Le nostre ultime notizie

B2B eCommerce: tecnologie a confronto

Un numero crescente di aziende B2B sta incorporando l’e-commerce nel proprio modello di business. Sviluppare canali per il servizio di vendita online B2B  necessita di  una vera e propria trasformazione che tocca tutte le funzioni e competenze aziendali, migliorandone i processi, sviluppando il rapporto con i clienti e stimolando l’azienda all’innovazione. A livello mondiale, si prevede che il valore…

Black Friday e eCommerce: +115% di recupero carrelli abbandonati

La propensione all’acquisto incrementa anche le azioni di recupero carrelli. Questo il risultato dello studio condotto da Blueknow sul 2016. Fashion, Elettronica e Grocery i settori principali. Il Black Friday, l’ultimo venerdì di novembre, è il giorno dello shopping scontato fino al 70% da parte di sempre più marchi e settori merceologici. Aggiungendo la data del Cyber Monday,…

Social Commerce VS eCommerce: le differenze

Facebook promette la rivoluzione nel mondo del business digitale consentendo di creare una vetrina per acquistare prodotti direttamente su Facebook. Un ecommerce, gratuito per il merchant, dentro la grande “piazza” di Facebook. Se e come impatta sulle scelte strategiche in termini di leva di distribuzione e comunicazione? La tab “vetrina”, configurabile all’interno delle pagine business…

ECommerce B2B: 10 miti da sfatare

Anche se un numero crescente di aziende B2B sta incorporando l’e-commerce nel loro modello di business, ci sono ancora molti miti che le imprese dovrebbero sfatare al più presto, in quanto hanno un costo per i loro clienti e impatto negativo sui loro ricavi. Fonti autorevoli come il Consorzio Netcomm o Casaleggio & Associati vedono…

SEO per eCommerce: breve guida per la tua strategia

Se stai valutando una valida strategia seo per e-commerce evidentemente hai deciso di fare business online, e ti stai chiedendo come indicizzare il sito, o già hai uno store online che necessita di ottimizzazione SEO. C’è anche il caso in cui tu stia cercando in rete informazioni inerenti la SEO per comprenderne meglio obiettivi e…

Come sviluppare un progetto eCommerce Fashion di successo: il caso Abitart

Come spiegare i fattori di successo di un e-commerce fashion e del marchio, che ha saputo integrare nella sua strategia il canale offline a quello online? Come hanno gestito la digital trasformation e con quali risultati investendo in un progetto e-commerce finalizzato alla vendita online ma anche al rafforzamento del brand? Vi presentiamo la Case…